Protesi oculari

Scienza ed arte

La protesi oculare è un connubio di scienza ed arte: scienza perchè la conoscenza dei principi biologici che sono alla base del ripristino morfofunzionale; arte poiché e la realizzazione clinicoperativa delle apparecchiature proteiche in armonia con i canoni delle procedure tecniche oculari.

La menomazione di un occhio comporta disagi e nocumenti.

La funzione di una protesi oculare posizionata in modo corretto evita disagi psicologici e conferisce al viso una ritrovata armonia, permettendo così al paziente di condurre una vita normale con tutti i vantaggi che ne derivano. Per quanto riguarda gli effetti estetici il nostro Centro garantisce ottimi risultati in quanto le protesi oculari, dopo le necessarie sedute, vengono personalizzate secondo le esigenze del paziente, alleviando i naturali fastidi post-operatori anche per le persone che hanno subito recenti interventi.

L’assistenza e la consulenza tecnica da noi fornita è finalizzata anche ad indirizzare il paziente a sottoporsi a cure medico-specialistiche per la riuscita nel tempo del nostro prodotto. Diverse indicazioni saranno comunque individualmente suggerite dal medico specialista.

Le protesi oculari realizzate da calco oculare o orbitale, con tecniche particolari proprie, conferiscono alle protesi stesse vantaggi di motilità e di estetica ottimali.

La riproduzione dell’iride dipinta a mano viene effettuata nei minimi dettagli usando pigmenti speciali ed adattando materiali acrilici anallergici termocurati: la composizione del polimetilmetacrilato rende il prodotto infrangibile eliminando il rischio di graffi che nel tempo potrebbero provocare danni. La superficie liscia e compatta valorizza la protesi e migliora la funzionalità anche dal punto di vista igienico.

Il nostro centro si avvale di professionisti che operano nel settore della ricerca scientifica per lo sviluppo di nuovi biomateriali e collabora con istituti di ricerca offrendo la propria esperienza e le tecnologie di avanguardie per lo studio delle biocompatibilità, scegliendo così i materiali più idonei per la realizzazione di nostri prodotti avvalendoci di professionisti nel settore accademico protesico.

SCROLL UP